Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Giovedì 05 Febbraio 2015 ore 19:22

Concordia, "Schettino non è l'unico responsabile"

Fase del processo incentrata sulla difesa di Schettino. Le arringhe difensive proseguiranno anche domani. La prossima settimana la sentenza



GROSSETO — "Hanno concesso patteggiamenti con condanne risibili e l'archiviazione per il comandante in seconda, il K2, Roberto Bosio, rispetto ai 26 anni chiesti per Schettino. Per lui c'è stato isolamento, un metterlo da solo di fronte a questa immane tragedia - ha detto il difensore di Francesco Schettino Donato Laino, nella sua arringa  - Il comandante Schettino ha forse responsabilità, ma in quota; e' una quota di colpa, non tutta. In questa vicenda - ha aggiunto - bisogna analizzare gli step che hanno accumulato ritardi, le incomprensioni, le valutazioni sbagliate del personale. Insomma, siamo di fronte a qualcosa di complesso, una somma di eventi che ha provocato un evento piu grande. Non ce lo stiamo inventando, è negli atti. E' su questo che dobbiamo confrontarci, non sul dileggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno