QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13°14° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 18 ottobre 2019

Cronaca mercoledì 26 agosto 2015 ore 15:10

Si rompe il cavo, precipitano dall'elicosoccorso

Gravemente feriti un medico e un infermiere, morta la paziente che attendeva i soccorsi. L'incidente è avvenuto nelle campagne di Sassofortino



GROSSETO — Secondo le prime ricostruzioni, il medico e l'infermiere del 118 erano a bordo dell'elicottero Pegaso della Regione per raggiungere l'abitazione della signora, colta da infarto nella sua casa di Sassofortino.

Mentre i due sanitari si stavano calando dall'elicottero, il cavo a cui erano attaccati avrebbe toccato i fili della media tensione, si sarebbe rotto e gli operatori sono caduti da un’altezza di circa 8 metri.

Per soccorrere i due feriti è intervenuto un altro elicottero che li ha trasportati entrambi all'ospedale Le Scotte di Siena. La donna infartuata, 68 anni, invece è deceduta poco dopo. 

Il medico e l'infermiere non sarebbero in pericolo di vita ma hanno riportato ferite agli arti inferiori ed al bacino. 

A causa della rottura del cavo della media tensione alcune decine di abitazioni sono rimaste senza corrente. Le squadre operative dell'Enel sono sul posto con vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area e poi procedere alla riparazione. Sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica dell'incidente. 



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità