Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 23 gennaio 2015 ore 12:50

Pino Daniele maremmano ad honorem

Foto @La Nazione

Il consiglio comunale di Magliano attribuisce l’onorificenza al cantante che ha deciso di essere sepolto nel cimitero di Magliano



MAGLIANO — Conferita dal Comune di Magliano la cittadinanza onoraria alla memoria per Pino Daniele. La cerimonia di consegna si è svolta nella sala consiliare del comune della Maremma, dove l’artista aveva una casa e dove ha accusato il malore in seguito al quale è deceduto: il sindaco Diego Cinelli ha consegnato una pergamena alla figlia Cristina. Con il conferimento della cittadinanza onoraria le ceneri di Pino Daniele potranno essere tumulate nel cimitero del paese. L’indicazione di Magliano, come spiegato dalla famiglia, era una volontà testamentaria dello stesso musicista.

La decisione di conferire la cittadinanza a Pino Daniele è passata a maggioranza. Solo un consigliere di una lista civica è uscito al momento della votazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità