Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 12 gennaio 2015 ore 12:00

Pino Daniele, il racconto della compagna

Amanda Bonini racconta le ultime ore di vita del cantautore. La donna è stata sentita in procura per l'inchiesta, contro ignoti, per omicidio colposo



ROMA — "Fu Pino ad ordinarmi di portarlo subito a Roma -  inizia così il racconto della compagna di Pino Daniele all'agenzia Ansa  - Quella sera Pino è entrato in macchina con le sue gambe dopo avere parlato anche con il suo cardiologo. Ho fatto quello che mi ha ordinato di fare. Tenevo alla sua vita più che alla mia. Ho messo a repentaglio la mia vita per inseguire l'unica possibilità che avevo di salvarlo". 

Amanda, oltre al dramma vissuto, è stata sentita nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma che indaga per omicidio colposo. "Quello che fa male - spiega - sono anche le tante ricostruzioni, e qualche illazione, circolate in questi giorni".

E poi, come se non bastasse, rientrando dai funerali, ha trovato la villa in cui viveva con Pino Daniele a Magliano, svaligiata dai ladri.

E mentre Fabiola Sciabbarrasi, seconda moglie di Pino Daniele e mamma dei suoi tre figli più piccoli, spiega che "è ancora presto per il testamento", Amanda, per scansare ogni dubbio, butta le mani avanti e chiarisce: "Sono una persona semplice, umile. Non ho mai preteso nulla. Io e Pino ci siamo scambiati sempre e soltanto amore. Mai pensato di avere le sue cose. Era una persona di una bontà infinita. Se ha scelto di vivere con me ci sarà un motivo".

La seconda moglie Fabiola Sciabbarrasi spiega che "era una precisa volontà testamentaria di Pino Daniele quella di farsi tumulare in Toscana, nel cimitero di Magliano".  

La città gli conferirà a breve anche la cittadinanza onoraria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità