QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 14°15° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 16 novembre 2019

Attualità domenica 02 giugno 2019 ore 08:53

Truffe alle auto: il trucco dello specchietto

Di nuovo un automobilista truffato con il solito trucco dello specchietto rotto, a farne le spese un agricoltore di Orbetello



ORBETELLO — Torna la truffa dello "specchietto" e questa volta a farne le spese è stato un cittadino di Orbetello, un agricoltore di 69 anni.

L'uomo ieri mattina, mentre percorreva la strada provinciale della Parrina, all'altezza di un bar, e passando tra due file di macchine parcheggiate ha sentito un rumore.

Non pensando che si trattasse di qualcosa di importante ha proseguito la sua direzione di marcia, ma ad un certo punto si è accorto di essere seguito da un'auto che con i fanali gli faceva cenno, probabilmente di fermarsi.

Si è dunque subito fermato e si è sentito dire da chi lo seguiva, che passando avrebbe provocato un danno rompendo lo specchietto.

Purtroppo si trattava di una truffa, e evitando l'intervento dei vigili si è arrivati alla richiesta della cifra necessaria per riparare il danno, 50 euro, da parte dell'altro conducente.

L'agricoltore solo dopo ripensandoci si è reso conto di essere stato vittima di una truffa e di aver dato dei soldi quando in realtà nessun danno era stato fatto.

Sul momento però ingenuamente non gli era venuto nessun dubbio, cadendo così nella "trappola".

L'episodio è stato comunque segnalato ai Carabinieri di Orbetello, con la descrizione dell'auto  e di chi la guidava.



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità