Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 27 novembre 2015 ore 15:45

Pallavolo, anche Gelli sta con Matteo

Il deputato Pd Federico Gelli aveva scritto una lettera al sottosegretario Lotti per chiedere maggiore flessibilità nei regolamenti



ORBETELLO — La Federazione ha concesso alla società Pallavolo Orbetello di poter avere due dirigenti in panchina in modo tale da permettere a Matteo di essere sempre vicino alla squadra.

Soddisfatto il deputato PD Federico Gelli dopo l’incontro con il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri. Il deputato aveva scritto al sottosegretario Luca Lotti per chiedere maggiore flessibilità nei regolamenti dopo quanto avvenuto Firenze durante una partita di pallavolo della squadra volley di Orbetello, in cui Matteo, ragazzo di vent'anni e con la sindrome di down, era stato allontanato dalla panchina.

"Lo sport deve essere uno strumento di integrazione soprattutto per ragazzi che come Matteo rischiano di essere messi da parte a causa della propria disabilità. - commenta il deputato Gelli - Prima di applicare i regolamenti alla lettera è necessario dimostrare buonsenso e sensibilità con un'attenzione particolare soprattutto quando ci troviamo di fronte a situazioni così delicate. Voglio ringraziare il presidente Magri per la disponibilità e l'attenzione immediata che ha dimostrato verso quanto successo. Sono onorato di accogliere il suo invito e alla prima occasione utile sarò ad assistere ad una partita della Nazionale per sostenere insieme il tricolore accanto a Matteo e anche a mio figlio, giocatore e grande appassionato di volley."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità