Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 14:02
Il Comune dà lavoro a chi è in difficoltà

Il Comune di Orbetello seleziona 10 cittadini in situazioni di indigenza per farli lavorare per 6 mesi a 500 euro al mese
ORBETELLO — Per far fronte alle nuove povertà legate alla crisi economica e occupazionale, il Comune di Orbetello seleziona 10 cittadini in situazioni di indigenza per farli lavorare per 6 mesi a 500 euro al mese.
Alcuni lavoratori saranno impiegati negli uffici del Comune, altri alla casa di riposo e alla Asl, altri ancora alla Forestale.
Il provvedimento rientra nel progetto sulle povertà emergenti promosso dalla Conferenza zonale dei sindaci dei Comuni dell'Albegna. Come spiegato dal sindaco Monica Paffetti, è stato deciso di aumentare, da 80 a 100mila euro, il fondo per le povertà emergenti. I servizi sociali avranno il compito di selezionare le richieste di aiuto ed individuare i 10 cittadini più bisognosi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI