Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 26 gennaio 2016 ore 17:47

Occhi puntati sulla laguna di Orbetello

Donzelli (FdI): "Provoca sconcerto che a sei mesi dall'emergenza della scorsa estate, non ci sia nessuna certezza per la prossima stagione turistica"



ORBETELLO — "Lo sgrigliatore di Ansedonia non è ad oggi in grado di garantire il filtraggio necessario ad evitare l'invasione delle alghe della laguna di Orbetello sulle spiagge della Feniglia e di Ansedonia, fra le più belle e frequentate della zona. La Regione e il Comune mettano in campo immediatamente un piano straordinario per evitare che nella prossima estate si verifichi una nuova emergenza come quella già vissuta con la moria dei pesci". 

Questo è l'allarme che lanciano sull'impianto il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli e il dirigente del partito e candidato al Consiglio comunale di Orbetello Luca Minucci, alla luce dell'audizione in Commissione ambiente del Consiglio regionale dal sindaco della città Monica Paffetti.

"Ha solo parlato di work in progress e non è stata in grado di dare garanzie. - spiega Donzelli - A quanto ci risulta ancora poco o niente è stato fatto su questo fronte: la presenza delle alghe sulle spiagge costituirebbe un nuovo duro colpo all'economia e al turismo locale - sottolineano Donzelli e Minucci - l'amministrazione comunale continua a gestire il problema con ritardi ed approssimazione. 

 Provoca sconcerto il fatto che, ancora a sei mesi dall'emergenza della scorsa estate, non ci sia nessuna certezza per la prossima stagione turistica. E la Regione non è stata capace di intervenire con i controlli e per colmare le evidenti lacune del Comune di Orbetello. I cittadini e gli operatori di Orbetello non meritano questa gestione improvvisata - concludono Donzelli e Minucci - chiediamo che l'amministrazione intervenga urgentemente, prima di andarsene a casa per manifesta incapacità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità