Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca giovedì 01 dicembre 2022 ore 15:27

Fanno man bassa col trucco delle monetine

Tre persone ritenute responsabili di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale sono state bandite con un foglio di via della durata di 3 anni



ORBETELLO — Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Orbetello per tre anni, è quanto disposto dal questore di Grosseto nei confronti di tre persone accusate di avere messo a segno il colpo delle "monetine". Gli spiccioli sono usati per distrarre durante il colpo, spesso si tratta di borseggio.

I tre sarebbero responsabili di furto aggravato perpetrato con la cosiddetta tecnica della monetina e resistenza a pubblico ufficiale. I provvedimenti di fogli di via sono misure di prevenzione personali che si prefiggono lo scopo di prevenire il reiterarsi di comportamenti violenti e di particolare allarme sociale.

L’applicazione di tali misure rientra tra le numerose attività poste in essere dalla questura per la tutela e il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia. Dall’inizio dell’anno sono 30 i provvedimenti di fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel territorio dei Comuni della Provincia di Grosseto adottati dal questore, dato questo in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bollettino dei decessi che registra 14 morti in 6 province toscane. Stabili i pazienti in terapia intensiva, calano i ricoveri ordinari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità