Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica giovedì 17 marzo 2016 ore 17:55

Ripascimento e messa in sicurezza del litorale

Il consiglio regionale ha approvato la mozione di Mugnai in cui si poneva la lente d'ingrandimento per i problemi legati alla spiaggia Feniglia



ORBETELLO — E' partita da Stefano Mugnai, coordinatore di Forza Italia in Toscana la mozione che fatto porre l'interesse del consiglio regionale sulla questione relativa all'erosione costiera.

Tale mozione, che raccoglie la sollecitazione di Ivan Poccia della lista civica Patto per il Futuro, è stata approvata valutando così prossimi interventi di ripascimento per la costa di Orbetello. 

"Il punto è che di interventi di ripascimento ce ne sono stati e ne sono previsti. - si spiega nella nota - Altrove, però. Mentre per Orbetello, il Comune non avrebbe provveduto a segnalare alla Regione la situazione di estrema criticità del tombolo Feniglia".

"Il tratto di costa di Orbetello è una priorità che sta a cuore alla Giunta - spiega Federica Fratoni, assessore regionale all'Ambiente - Le spiagge di Feniglia e Giannella sono state duramente colpite dall'ultima ondata di maltempo e la Regione si è da subito attivata. I tecnici hanno fatto un sopralluogo per rendersi conto da vicino dell'entità dei danni e gli uffici regionali sono a lavoro, da tempo, per elaborare un documento operativo per il recupero e il riequilibrio della fascia costiera nell'ambito delle possibilità concesse dalla prossima programmazione regionale. Nel contesto delle risorse disponibili, ribadisco l'impegno della Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno