Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 18:34

I piani della Regione su erosione e laguna

I tecnici della Regione faranno un sopralluogo sulla costa per valutare la situazione e avviare il passaggio di consegne per la laguna



ORBETELLO — L'assessore all'Ambiente Federica Fratoni annuncia i prossimi passaggi che interesseranno la costa. 

"Stiamo lavorando con continuità e attenzione insieme al Comune di Orbetello. - spiega - Nei prossimi giorni i tecnici della Regione faranno un sopralluogo sulla costa che negli ultimi tempi è stata investita dalle mareggiate. Nello stesso tempo appronteremo le opportune procedure per la messa in atto del passaggio di consegne della gestione della laguna in vista anche dell'avvicinarsi della stagione estiva".

Tali iniziative sono emerse a seguito dell'incontro che si è tenuto con il sindaco di Orbetello Monica Paffetti sulle questioni aperte. I sopralluoghi contro l'erosione costiera intendono valutare le tecniche da approntare per risolvere i problemi riscontrati a seguite delle mareggiate. Sulla gestione della laguna, adesso la Regione con il Comune si sta concentrando sulla modifica dell'accordo ex articolo 15 in cui la Regione stessa diventerà soggetto attuatore della gestione per il 2016.

Certo è che la programmazione stilerà il da farsi entro l'avvio della stagione estiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intera area è stata sequestrata. Il campo destinato a coltivazione era invece stato ridotto da un'impresa a deposito di rifiuti anche pericolosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità