QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 10° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 12 dicembre 2019

Politica lunedì 09 maggio 2016 ore 19:40

Sel affianca Paffetti con Zauli e Della Santina

Brunini: "Ci siamo impegnati per contribuire in maniera positiva e concreta alla costruzione sia della coalizione che del programma elettorale"



ORBETELLO — Con la presentazione dei candidati è partita la corsa della coalizione di centrosinistra alle elezioni del comune di Orbetello. Soddisfatto Alessandro Brunini, coordinatore circolo Sel-Sinistra Italiana Costa d'Argento.

"Ci siamo fortemente impegnati per contribuire in maniera positiva, concreta e assertiva alla costruzione sia della coalizione che del programma elettorale. - ha commentato Brunini - Possiamo dire che il risultato è stato soddisfacente con il risultato di avere un gruppo coeso costituito da PD, SEL, Nuovo Millennio, PSI, ma anche per il programma in quanto crediamo siano state accolte istanze che incontrano i bisogni dei cittadini soprattutto, ma non solo, su due nodi a noi particolarmente cari: il no allo scempio di una autostrada che porterebbe distruzione e che sarebbe devastante per un territorio fragile come il nostro per proporre una mobilitá pubblica, sicura e ambientalmente compatibile, e per la difesa e lo sviluppo della sanità. Anche lo sviluppo turistico, la difesa e la valorizzazione della laguna, volano e motore economico del territorio, la riqualificazione della Sipe Nobel, la bonifica e valorizzazione della Sitoco, l'impulso ad una raccolta rifiuti moderna ed efficiente, l'utilizzo delle energie rinnovabili sono altri punti, ma non solo, di un programma moderno e progressista, per il bene del nostro paese".

Pieno appoggio, insomma, per la candidata a sindaco Monica Paffetti. Al suo fianco, dallo schieramento di Sel - Sinistra Italia spiccano due candidati al consiglio comunale: Guido Zauli, espressione della migliore imprenditoria turistica orbetellana, e Paola Della Santina, insegnante di lingue e letterature straniere.



Mes, Lucidi annuncia voto in dissenso, contestato dalla ex-M5s Nugnes e dai compagni di gruppo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità