Attualità martedì 25 agosto 2015 ore 12:00
Ombrone, si attiva l'unità di crisi
Le piogge hanno causato un forte innalzamento dei livelli del fiume, previsti disagi soprattutto lungo la costa, con l'arrivo di fango e detriti
GROSSETO — Questa mattina alla stazione di rilevamento del Berrettino si è registrato un livello di acqua di sei metri e sessantotto centimetri, un forte innalzamento dovuto alle fortissime piogge che hanno interessato ieri i comuni del senese e l'alta provincia di Grosseto, in particolare i Comuni di Civitella Paganico e Roccastrada.
Per questo il Prefetto di Grosseto ha attivato l'unità di crisi con gli amministratori e i tecnici della Provincia, del Comune di Grosseto e degli altri comuni attraversati dal fiume Ombrone: Campagnatico, Civitella Paganico e Scansano.
Per tutta la notte nei vari comuni la situazione è stata monitorata attentamente ed oggi, visto che i livelli di acqua del fiume sono in costante crescita, è prevedibile che questo notevole afflusso di acqua possa causare nelle prossime ore una serie di problemi lungo le spiagge, con l'arrivo di acqua fangosa e di residui, come ad esempio tronchi d'albero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI