Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 18:23

Nuovi volontari per la Protezione civile

​Un anno intenso di formazione per i 429 volontari che hanno partecipato ai corsi promossi dal Coordinamento delle organizzazioni di volontariato



GROSSETO — Il corso si conclude il 24 ottobre con la consegna degli attestati di partecipazione alle 10 negli spazi dell’Autoparco provinciale in via Castiglionese, a Grosseto.

La formazione del personale che collabora con il sistema di protezione civile è indispensabile per garantire un servizio adeguato, per questo ogni anno viene predisposto un vero e proprio piano di formazione che coinvolge Regione, enti locali, strutture statali e associazioni di volontariato secondo i principi fondamentali della partecipazione trasversale, dell’uniformità didattica e della verifica dell’apprendimento.

Il Piano formativo 2015 del Coordinamento della Provincia di Grosseto prevedeva 4 tipologie di corso, ed ad oggi sono stati realizzati: quattro corsi base per i volontari di Protezione Civile con 88 partecipanti, un corso per volontari addetti alla segreteria con 13 partecipanti, otto corsi per volontari addetti alla logistica con 160 partecipanti e otto corsi per volontari addetti alle attrezzature con 168 partecipanti.

In occasione dell’evento saranno consegnati anche gli attestati del Dipartimento di Protezione Civile nazionale per la partecipazione e il supporto dei volontari alle operazioni di rimozione della Costa Concordia del 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità