Cronaca lunedì 23 giugno 2014 ore 16:27
Nencini: "Servono 270 milioni per completare la Tirrenica"

Il viceministro alle Infrastrutture ai trasporti, a Grosseto per un convegno organizzato dall'Ance sulle infrastrutture e lo sviluppo del territorio
GROSSETO — "Servono 270 milioni di euro per completare l'autostrada Tirrenica - ha dichiarato il viceministro alle Infrastrutture ai trasporti, Riccardo Nencini - Il mio impegno è mirato affinché il Governo rispetti gli impegni presi".
Queste alcune delle dichiarazioni fatte da Nencini a Grosseto per un convegno organizzato dall'Ance sulle infrastrutture viarie e lo sviluppo del territorio.
"L'accordo fatto tra le Regioni a maggio sulla Due Mari Grosseto-Fano è stato importante - ha proseguito il viceministro alle Infrastrutture ai trasporti - Stiamo adesso lavorando sul partenariato pubblico per avere i finanziamenti ma sono convinto, ottimista e fiducioso che anche quest'altra importante strada di collegamento sarà conclusa al più presto".
"E' allo studio anche il potenziamento della linea ferroviaria Tirrenica - ha concluso Nencini - Ho personalmente parlato con il nuovo amministratore delegato di Rfi, Mario Elia e mi ha detto che il potenziamento della linea potrebbe rientrare nel nuovo contratto di gestione che il Governo dovrà prossimamente discutere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI