Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura mercoledì 08 ottobre 2014 ore 16:20

Nel centro storico arrivano le Terre di Maremma

Una serie di eventi ideati per restituire entusiasmo e vivacità alla città e al territorio, attraverso tutte le suggestioni che il territorio offre



GROSSETO — Un nuovo modo di concepire il centro storico, un progetto che porta nel cuore della città una serie di eventi ideati per restituire entusiasmo e vivacità alla città e al territorio, attraverso tutte le suggestioni che la Maremma riesce ad offrire: dai butteri all'arte, dall'enogastronomia all'intrattenimento per i bambini e tanta buona musica per concludere al meglio le serate perché non c'è solo l'estate, perché l'autunno è una stagione ideale per vivere la Maremma e per scoprire il capoluogo.

Con questo spirito nasce la prima edizione di Terre di Maremma, il nuovo evento organizzato dall'omonima associazione in collaborazione con il Comune di Grosseto, l'Ascom Confcommercio di Grosseto, il Consorzio Maremma Toscana Today e l'Unpli della provincia di Grosseto.

"L'autunno è un periodo normalmente non troppo valorizzato, in cui invece la Maremma conserva ancora una fortissima attrattiva turistica – osservano gli organizzatori - L'autunno, nel nostro territorio, non è una stagione morta, tutt'altro! E' il tempo dell'uva e del vino, delle tradizioni, dell'olio, delle castagne, il tempo è spesso ideale per uscire, visitare la città e i paesi, per scampagnate, esperienze a cavallo, visite ai parchi, sport e trekking. Tutto ciò con l'opportunità di vivere un'esperienza culinaria unica. L'autunno maremmano è più simile ad una seconda primavera che ad un periodo spento, un momento di rinascita dopo la calura estiva. Abbiamo voluto dare un nome ed un tema alle iniziative in programma negli ultimi due fine settimana di ottobre riconducendole tutte ad un fil rouge che ne permetta una facile riconoscibilità da parte del pubblico, all'insegna della maremmanità, dei prodotti tipici e delle tradizioni”.

La manifestazione si svolgerà negli ultimi due week end di ottobre, dal 17 al 19 e dal 24 al 26 ottobre, in piazza Duomo, piazza San Francesco, piazza della Palma, piazza Mensini, Via Cavour e in altre vie del centro storico che ospiteranno eventi di carattere sportivi, culturali ed enogastronomico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità