Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 03 settembre 2014 ore 14:53

Muoversi per sentirsi liberi, sport per tutti

Servizi sociali e associazioni sportive uniti per permettere ai minori di famiglie in difficoltà di accedere gratuitamente ad attività sportive



GROSSETO — Inserire nel mondo dello sport i minori le cui famiglie vivono una condizione di difficoltà economica, permettendo ai minori di nuclei familiari seguiti dai servizi sociali di avvicinarsi alla pratica sportiva, accedendo gratuitamente agli impianti sportivi, frequentando corsi e beneficiando di attrezzature specifiche messe a disposizione gratuitamente ai partecipanti. 

Questi gli obiettivi del progetto Muoversi per sentirsi liberi, promosso dai servizi sociali del Comune di Grosseto in collaborazione con ventuno società del territorio e rivolto ai ragazzi in età compresa tra i 5 ed i 14 anni le cui famiglie versano in una situazione socio-economica disagiata.


“Siamo molto soddisfattiha spiegato l'assessore alle politiche sociali del Comune di Grosseto Antonella Goretti del risultato raggiunto: lo sport è la capacità di vivere in un gruppo, di sentirsi parte del contesto sociale. E' da questa considerazione che è nata la nostra idea, finalizzata a permettere l'inserimento in questo mondo di minori in situazioni economiche svantaggiate, che altrimenti sarebbero privati di questa opportunità. Grazie ad un finanziamento dei servizi sociali, e la collaborazione delle organizzazioni sportive – ha concluso Antonella Goretti – lo sport a Grosseto diventa davvero per tutti”. 


“Sono ben ventuno le società sportive grossetane – ha spiegato l'assessore allo sport Paolo Borghi – che hanno voluto aderire e dare il nostro contributo per supportare il Comune di Grosseto in un progetto sociale così importante. Voglio ringraziare i dirigenti sportivi e tutti gli operatori che hanno compreso l'importanza di garantire a tutti la possibilità di inserirsi e partecipare ai gruppi, usufruire degli impianti ed entrare in contatto con il mondo dello sport”.

Per partecipare le famiglie interessate dovranno ritirare il modulo di domanda presso i Servizi sociali del Comune oppure scaricarlo dal sito web del Comune.  Il modulo di domanda dovrà essere consegnato presso i Servizi sociali in via Damiano Chiesa 4 a Grosseto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità