Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 12:38
Venti saturimetri per i pazienti Covid positivi

I dispositivi acquistati dal Comune saranno distribuiti per monitoriare le condizioni respiratorie dei pazienti in isolamento domiciliare
MONTE ARGENTARIO — Il Comune ha donato all'Asl 20 saturimetri che saranno distribuiti ai pazienti in isolamento domiciliare per monitoriarne le condizioni respiratorie.
A consegnare i dispositivi l’assessore alla sanità del Comune, Angela Della Monaca. La decisione di acquistare i saturimetri è scaturita da un confronto tra lo stesso assessore alla sanità, il coordinatore dei medici di medicina generale Renato Tulino e il responsabile del distretto sanitario della zona Roberta Caldesi.
Inoltre, fa sapere l’assessore Della Monaca, l’amministrazione comunale ha attivato anche un servizio di supporto, dal lunedi al venerdi, per assistenza pratica e psicologica rivolto ai cittadini in isolamento domiciliare gestito da esperti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI