QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 10°15° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 22 novembre 2019

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 08:00

Una vita per il Palio, Guzzo d'Oro per Loffredo

Il Guzzo d'Oro

Amerigo Loffredo riceverà il riconoscimento assegnato dall'Amministrazione comunale a chi si è dedicato al Palio Marinario dell'Argentario



MONTE ARGENTARIO — Il 15 dicembre, durante la seduta del consiglio comunale nella sala del municipio di Porto Santo Stefano, si terrà la cerimonia del Guzzo d'oro 2016. A riceverlo sarà Americo Loffredo per i meriti che gli sono stati riconosciuti nel corso degli ultimi decenni nella costante crescita del Palio Marinaro dell'Argentario.

Il “Guzzo d’oro”, come si evince dal nome, è un riconoscimento che si rifà al Palio e quindi alle tradizioni storiche ed ai sentimenti popolari più rappresentativi e profondi della gente santostefanese, ogni anno viene assegnato ad una personalità che ha esaltato e valorizzato con il suo impegno e con la sua appartenenza alla nostra comunità questi sentimenti. E tra le finalità della sua istituzione c’è proprio quello di rendere omaggio ad una persona che nel corso della sua vita tanto si è dedicata al Palio.

Per quanto concerne il 2016, il prescelto all’unanimità dai Rioni, dall’Ente Palio e dal Comune è, appunto, Amerigo Loffredo, che per la passione dimostrata negli anni e l’impegno profuso è stato ed è un protagonista esemplare del Palio. 



Tag

Livorno, in fiamme una nave ferma in porto: l'intervento dei vigili del fuoco

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità