Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 08:00

Una vita per il Palio, Guzzo d'Oro per Loffredo

Il Guzzo d'Oro

Amerigo Loffredo riceverà il riconoscimento assegnato dall'Amministrazione comunale a chi si è dedicato al Palio Marinario dell'Argentario



MONTE ARGENTARIO — Il 15 dicembre, durante la seduta del consiglio comunale nella sala del municipio di Porto Santo Stefano, si terrà la cerimonia del Guzzo d'oro 2016. A riceverlo sarà Americo Loffredo per i meriti che gli sono stati riconosciuti nel corso degli ultimi decenni nella costante crescita del Palio Marinaro dell'Argentario.

Il “Guzzo d’oro”, come si evince dal nome, è un riconoscimento che si rifà al Palio e quindi alle tradizioni storiche ed ai sentimenti popolari più rappresentativi e profondi della gente santostefanese, ogni anno viene assegnato ad una personalità che ha esaltato e valorizzato con il suo impegno e con la sua appartenenza alla nostra comunità questi sentimenti. E tra le finalità della sua istituzione c’è proprio quello di rendere omaggio ad una persona che nel corso della sua vita tanto si è dedicata al Palio.

Per quanto concerne il 2016, il prescelto all’unanimità dai Rioni, dall’Ente Palio e dal Comune è, appunto, Amerigo Loffredo, che per la passione dimostrata negli anni e l’impegno profuso è stato ed è un protagonista esemplare del Palio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità