Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:GROSSETO16°21°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Sport mercoledì 09 dicembre 2015 ore 18:55

Un successo per i piccoli della Tana delle Tigri

A Crema per la prima gara dei giovanissimi del karate si è rivelata un'ottima occasione per testare sul tappeto quanto imparato



MONTE ARGENTARIO — Grande prestazione dei bambini del Karate Team Tana delle Tigri di Monte Argentario alla gara nazionale "WUKA Christmas Cup" a Crema.

La manifestazione, all'insegna dello sport e dell'amicizia, ha visto l'adesione di più di 750 iscritti divisi nei due giorni di gare nelle discipline di Katà (vari Stili), Katà a squadre e Kumité.

I quattro bambini di nove e dieci anni selezionati per l’evento, dopo un mese di intensa preparazione e di allenamenti supplementari con il Maestro Nevio Sabatini, hanno ben figurato nelle varie specialità a cui erano iscritti. Nella prova di Katà individuale sono giunti ai piedi del podio. Nel Katà a squadre Tommaso, Gabriele e Filippo hanno sfoderato un'ottima prestazione all’unisono e sono arrivati alle semifinali perdendo lo spareggio per il terzo posto. Nella prova di Kumité singolo, invece, i piccoli della Tana delle Tigli hanno vinto tutti gli incontri fino alle semifinali e Filippo è salito sul terzo gradino del podio.

Una gara più che positiva che ha portato a casa un argento ed un bronzo, eccellenti prestazioni che hanno fruttato tanta esperienza e un buon auspicio per le gare future. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno