Sport giovedì 10 settembre 2015 ore 16:54
A Porto Santo Stefano per imparare a difendersi

Il palazzetto dello sport di via degli Atleti ospiterà l'11, 12 e 13 settembre lo stage nazionale di Krav Maga, sistema di difesa personale
MONTE ARGENTARIO — Patrocinato dal comune di Monte Argentario, sarà questo un seminario intensivo che, oltre alle tecniche di difesa corpo a corpo, prevede anche lezioni teoriche di anatomia e punti neurologici del corpo umano, psicologia del confronto, pedagogia dell'insegnamento e preparazione fisica adatta alla disciplina del Krav Maga.
Parteciperanno circa 60 esperti di questo innovativo sistema, molti dei quali appartenenti alle forze di polizia, provenienti dalla Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Sicilia, Lazio e Sardegna, alcuni sosteranno anche gli esami per diventare istruttori federali.
L'allenamento sarà guidato dal Maestro Ciro Varone, docente di Krav Maga e direttore tecnico nazionale della federazione Wuka, il quale verrà coadiuvato dai membri della commissione tecnica nazionale: Daniele Ramponi, Alex Guarneri, Angelo Evangelisti e con l'aiuto del maestro locale Nevio Sabatini il quale con grande disponibilità si è offerto di ospitare questo significativo evento.
Le lezioni teoriche saranno condotte da docenti di alto profilo professionale quali il dottor Osvaldo Angelini, medico ed esperto di Kyusho (punti vitali), la dottoressa Sara Varone psicologa e campionessa del mondo di karate e la dottoressa Nunzia Pezzullo specialista in scienze motorie e atleta della nazionale di karate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI