Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 10 settembre 2015 ore 16:54

A Porto Santo Stefano per imparare a difendersi

​Il palazzetto dello sport di via degli Atleti ​ospiterà l'11, 12 e 13 settembre lo stage nazionale di Krav Maga, sistema di difesa personale



MONTE ARGENTARIO — Patrocinato dal comune di Monte Argentario, sarà questo un seminario intensivo che, oltre alle tecniche di difesa corpo a corpo, prevede anche lezioni teoriche di anatomia e punti neurologici del corpo umano, psicologia del confronto, pedagogia dell'insegnamento e preparazione fisica adatta alla disciplina del Krav Maga.

Parteciperanno circa 60 esperti di questo innovativo sistema, molti dei quali appartenenti alle forze di polizia, provenienti dalla Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Sicilia, Lazio e Sardegna, alcuni sosteranno anche gli esami per diventare istruttori federali. 

L'allenamento sarà guidato dal Maestro Ciro Varone, docente di Krav Maga e direttore tecnico nazionale della federazione Wuka, il quale verrà coadiuvato dai membri della commissione tecnica nazionale: Daniele Ramponi, Alex Guarneri, Angelo Evangelisti e con l'aiuto del maestro locale Nevio Sabatini il quale con grande disponibilità si è offerto di ospitare questo significativo evento.

Le lezioni teoriche saranno condotte da docenti di alto profilo professionale quali il dottor Osvaldo Angelini, medico ed esperto di Kyusho (punti vitali), la dottoressa Sara Varone psicologa e campionessa del mondo di karate e la dottoressa Nunzia Pezzullo specialista in scienze motorie e atleta della nazionale di karate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità