Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GROSSETO20°28°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert Redford con i baffi e il cappello da cowboy in "Butch Cassidy"
Robert Redford con i baffi e il cappello da cowboy in

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 16:04

Trekking, all'Argentario è passione vista mare

Riprendono le attività promosse dal Gruppo Argentario Trekking. Domenica si parte dal Convento Passionisti per raggiungere Ville dell'Annunziata



MONTE ARGENTARIO — Domenica 12 marzo riprenderà l’attività del Gruppo Argentario Trekking con una camminata sull’Argentario.

Il percorso scelto inizierà dal piazzale del Convento Passionisti, dove sarà possibile parcheggiare. Dopo aver percorso 500 metri di strada asfaltata si andrà attraverso una strada sterrata fino alla Villa dell’Annunziata, per poi risalire vicino alle antenne e ridiscendere dal crinale opposto.

Se il tempo è bello e con poco vento, ci sarà pure l'opzione di arrivare in un punto panoramico e mangiare al sacco, invece chi si accontenta di fare 11 km circa e vuol tornare a pranzo a casa, può tornare verso il piazzale del Monte, sulla strada asfaltata. 

La camminata di domenica corrisponde al percorso n.16 compreso nella cartina realizzata dal GAT e si percorre in 3 ore e 15’ circa. Il ritrovo per i partecipanti è alle 8.45 a Porto Santo Stefano, vicino al Cantiere Navale e alle 9 ad Orbetello, in fondo alla diga per poi partire dai Passionisti alle 9.15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il batterio provoca morie negli allevamenti ittici. Danno annuo da 12,5 milioni di euro. La Toscana chiede il riconoscimento di calamità naturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità