comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 17°28° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 16 luglio 2020
corriere tv
Folle inseguimento in tangenziale: ladri in fuga gettano la refurtiva per fermare i carabinieri

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 18:33

Sul monte con il Gruppo Argentario Trekking

Partenza dalla Soda e camminata fino alla Croce del Predicatore, passando dal Convento dei Passionisti e poi dal Crocicchio



MONTE ARGENTARIO — Sarà un’altra domenica di passeggiata, quella di domenica 29 novembre, per il Gruppo Argentario Trekking (GAT) sempre impegnato in nuove e salutari escursioni nei posti più belli del Promontorio e dintorni. Dopo l'Anello delle miniere a Porto Ercole, l’associazione propone un classico delle camminate “il Monte”.

Partenza alle ore 9 dalla Soda, di fronte al ristorante “I Due Pini”, dopo essersi ritrovati alle 8.40 al Cantiere Navale quelli di Porto Santo Stefano e alle 8.35 quelli di Orbetello che si riuniranno invece al “Porto”, in fondo alla diga; coloro che arrivano da Porto Ercole potranno radunarsi direttamente alla Soda. 

La passeggiata condurrà fino alla Croce del Predicatore, passando dal Convento dei Passionisti e poi dal Crocicchio; il ritorno porterà il gruppo di nuovo alla Soda, passando però da un’altra strada. Due sono le alternative a scelta: arrivare al Convento e poi tornare giù (un paio d’ore in tutto) oppure trekking fino al Crocicchio e ritorno (3 ore e un quarto). Chi fa tutto l’anello di circa 13 km, può pranzare al sacco; c’è anche la possibilità per chi vuole di andare in cima alla salita del Pianone in macchina.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca