Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 10:09

La Banda Baffigi festeggia Santa Cecilia

Per celebrare la patrona della musica, la banda si riunirà per i festeggiament e inaugurerà una targa dedicata al Maestro Francesco Fanciulli



MONTE ARGENTARIO — Sabato 21 novembre, come da tradizione, il Corpo Bandistico Comunale G. I. Baffigi onorerà Santa Cecilia Patrona della Musica. Nell'ambito dei festeggiamenti, che avranno luogo a Porto Santo Stefano, verrà inaugurata la targa dedicata al Maestro Francesco Fanciulli, realizzata con il patrocinio del Comune di Monte Argentario per commemorare il centenario della sua morte avvenuto lo scorso 17 luglio.

Fanciulli, nato a Porto Santo Stefano il 29 maggio 1853 e morto a New York il 17 luglio 1915, divenne famoso negli Stati Uniti soprattutto per essere stato il successore del celebre John Philip Sousa alla guida della Banda dei Marines presso la Casa Bianca di Washington D.C. nel 1892.

All'appuntamento saranno presenti anche i discendenti americani del Maestro. La cerimonia di scoprimento della targa, che verrà posta sul muro della casa natale del Maestro in via Corso Umberto I al civico 5 (conosciuto come il palazzo della Pace), è prevista per le ore 16.45 e sarà preceduta dalla consueta sfilata per le vie del paese, che partirà alle ore 16 da Piazzale Candi, davanti all'imbarco dei traghetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Edilizia sanitaria e ammodernamento tecnologico: è su questo che si concentrano 27 progetti d'intervento complementari a quelli del Pnrr
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro