Sport venerdì 08 gennaio 2016 ore 18:56
Alla scoperta dell'Anello di Orbetello

Con il Gruppo Argentario Trekking si riparte alla scoperta dei luoghi più belli della zona. Quasi 20 chilometri immersi nella natura
MONTE ARGENTARIO — Domenica 10 gennaio si terrà la prima passeggiata dell'anno 2016 per il Gruppo Argentario Trekking (G.A.T.) che torna così, dopo le vacanze di Natale, a scoprire i luoghi più belli della Costa D’Argento nel modo più salutare.
Il percorso di domenica è stato denominato “L'Anello di Orbetello”. Si partirà dal parcheggio dell'ospedale della Madonnella e, dopo aver attraversato la Statale, si passerà dalla località chiamata Cameretta, fino a raggiungere il Tombolo della Feniglia che i camminatori attraverseranno passando nella pineta, ricongiungendosi con la ciclopedonale fino a Terrarossa. Da qui si proseguirà sulla diga verso Orbetello e poi sul lungolago, fino a tornare al parcheggio di partenza.
Il percorso è abbastanza impegnativo. Sono circa 18-19 km però, chi vuole, può (accordandosi prima con altri iscritti), lasciare la macchina a Terrarossa, accorciando così il percorso di 3-4 km circa. Nel caso in cui si compia tutto il percorso, è stato stimato un tempo necessario di 4 ore circa, secondo l'andatura.
Il ritrovo, per coloro che partono da Porto Santo Stefano, è fissato per le ore 8.25 al Cantiere Navale, mentre al parcheggio dell'Ospedale il gruppo si ritroverà alle 8.45.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI