comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 18°28° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Sport venerdì 08 gennaio 2016 ore 18:56

Alla scoperta dell'Anello di Orbetello

Con il Gruppo Argentario Trekking si riparte alla scoperta dei luoghi più belli della zona. Quasi 20 chilometri immersi nella natura



MONTE ARGENTARIO — Domenica 10 gennaio si terrà la prima passeggiata dell'anno 2016 per il Gruppo Argentario Trekking (G.A.T.) che torna così, dopo le vacanze di Natale, a scoprire i luoghi più belli della Costa D’Argento nel modo più salutare. 

Il percorso di domenica è stato denominato “L'Anello di Orbetello”. Si partirà dal parcheggio dell'ospedale della Madonnella e, dopo aver attraversato la Statale, si passerà dalla località chiamata Cameretta, fino a raggiungere il Tombolo della Feniglia che i camminatori attraverseranno passando nella pineta, ricongiungendosi con la ciclopedonale fino a Terrarossa. Da qui si proseguirà sulla diga verso Orbetello e poi sul lungolago, fino a tornare al parcheggio di partenza.

Il percorso è abbastanza impegnativo. Sono circa 18-19 km però, chi vuole, può (accordandosi prima con altri iscritti), lasciare la macchina a Terrarossa, accorciando così il percorso di 3-4 km circa. Nel caso in cui si compia tutto il percorso, è stato stimato un tempo necessario di 4 ore circa, secondo l'andatura.

Il ritrovo, per coloro che partono da Porto Santo Stefano, è fissato per le ore 8.25 al Cantiere Navale, mentre al parcheggio dell'Ospedale il gruppo si ritroverà alle 8.45.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità