QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15°17° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 21 settembre 2019

Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 08:00

Arriva l'ordinanza antizanzare, cosa fare

Il Comune di Monte Argentario effettuerà la disinfestazione antizanzare la notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno, le indicazioni su come comportarsi



MONTE ARGENTARIO — Con l'arrivo del caldo si ripresenta il fastidioso problema delle zanzare e anche quest'anno l'Amministrazione prende provvedimenti.

Tra domenica 9 e lunedì 10 giugno, durante la notte, in un orario compreso tra l'una e le cinque, una ditta incaricata effettuerà l'intervento di disinfestazione nel territorio comunale dell'Argentario.

Nei giorni scorsi sono arrivate molte segnalazioni da parte dei cittadini e si è pensato dunque di intervenire subito, cercando di eliminare con appositi prodotti i focolai presenti.

In via precauzionale, è stata emessa un'ordinanza dove si specifica che nelle ore dell'intervento i cittadini devono tenere porte e finestre chiuse, non circolare a piedi o con veicoli nelle zone interessate, non esporre biancheria o quant'altro possa venire a contatto con la soluzione applicata, se possibile coprire frutti od ortaggi o consumarli dopo accurato lavaggio e non prima di 24 ore dalla fine dell'intervento.

Infine, si raccomanda di tenere animali domestici all'interno delle abitazioni o in zone protette.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità