Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 08:00
Arriva l'ordinanza antizanzare, cosa fare

Il Comune di Monte Argentario effettuerà la disinfestazione antizanzare la notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno, le indicazioni su come comportarsi
MONTE ARGENTARIO — Con l'arrivo del caldo si ripresenta il fastidioso problema delle zanzare e anche quest'anno l'Amministrazione prende provvedimenti.
Tra domenica 9 e lunedì 10 giugno, durante la notte, in un orario compreso tra l'una e le cinque, una ditta incaricata effettuerà l'intervento di disinfestazione nel territorio comunale dell'Argentario.
Nei giorni scorsi sono arrivate molte segnalazioni da parte dei cittadini e si è pensato dunque di intervenire subito, cercando di eliminare con appositi prodotti i focolai presenti.
In via precauzionale, è stata emessa un'ordinanza dove si specifica che nelle ore dell'intervento i cittadini devono tenere porte e finestre chiuse, non circolare a piedi o con veicoli nelle zone interessate, non esporre biancheria o quant'altro possa venire a contatto con la soluzione applicata, se possibile coprire frutti od ortaggi o consumarli dopo accurato lavaggio e non prima di 24 ore dalla fine dell'intervento.
Infine, si raccomanda di tenere animali domestici all'interno delle abitazioni o in zone protette.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI