Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 14:16

Il mistero degli Etruschi incanta l'Archeoclub

Per il progetto della Rete dei Musei della Maremma arriva un nuovo riconoscimento nell'ambito della rassegna dedicata alla comunicazione archeologica



MASSA MARITTIMA — La VI edizione della rassegna del Documentario e della Comunicazione archeologica è stata un vero successo per “La Musica perduta degli Etruschi”, il progetto scientifico sul binomio inscindibile tra musica ed Etruschi che da alcuni anni i Musei di Maremma, la Rete museale che raccoglie oltre 46 realtà culturali della provincia di Grosseto, sta portando avanti grazie alla collaborazione di due professionalità note ed importanti: l'etruscologa Simona Rafanelli e il musicista sassofonista Stefano "Cocco" Cantini.

Il video documentario finanziato dai Musei di Maremma, dalla Provincia di Grosseto e dalla Regione Toscana, realizzato dal regista Riccardo Bicicchi per la Degomera Film con la consulenza scientifica dei due professionisti, ha vinto il premio “Archeoclub d’Italia” come documentario più gradito dal pubblico della rassegna, invitato ad una partecipazione attiva attraverso la compilazione di apposite schede per esprimere il gradimento sui 12 documentari presentati.

Una grande soddisfazione per il presidente Giulio Detti dal momento che il progetto della Rete Museale continua a dare ancora lustro e prestigio alla Maremma Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità