Cultura lunedì 08 febbraio 2016 ore 16:42
La rete museale della Maremma

L’iniziativa nasce con l’intento di promuovere e far conoscere la Rete dei Musei grossetani e le sue attività a tutte le realtà turistiche e culturali
MASSA MARITTIMA — I Musei di Maremma si presentano agli operatori culturali e turistici durante il convegno dal titolo “I musei di Maremma, la storia del futuro di un territorio”.
Durante questo incontro, aperto al pubblico e rivolto a tutti gli iscritti alle associazioni, agli operatori culturali e a tutti gli interessati in generale, è raccontata la Rete e cosa realizza affinché in futuro si possa intavolare un progetto di collaborazione reciproca che favorisca la percezione all’esterno di una rete solida e attiva di partecipazione tra tutti i soggetti che fanno turismo e cultura in Maremma.
Durante l'incontro è stato presentato il progetto della Rete museale, che vede da anni Massa Marittima capofila, che nasce con l’ottica di sviluppare il flusso turistico del territorio attraverso i suoi musei, sfruttando la visibilità offerta dal web e dai canali social.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI