Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GROSSETO12°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura lunedì 01 agosto 2016 ore 12:55

Grandi opere per la lirica in piazza

Grazie a una delle più belle piazze storiche toscane, il paese si trasforma ancora una volta in palcoscenico per la prestigiosa manifestazione



MASSA MARITTIMA — Un palcoscenico suggestivo e unico come il sagrato della Cattedrale trecentesca di San Cerbone, tre grandi opere amate in tutto il mondo, direzioni musicali e regie di altissimo livello e poi luci, scenografie, effetti speciali e tecnologie multimediali per offrire spettacoli ricchi di novità più vicini alla sensibilità del pubblico di oggi. 

Tutto questo è “Lirica in Piazza”, appuntamento ormai consolidato nel panorama operistico italiano giunto alla 31esima edizione in programma il 3, 4 e 5 agosto in Piazza del Duomo a Massa Marittima.

Per questa edizione in cartellone “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini mercoledì 3 agosto, “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini giovedì 4 agosto ed “Elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti venerdì 5 agosto, tutte le opere inizio alle 21.15. 

Una rassegna, organizzata dal Comune di Massa Marittima, prodotta da Europa Musica di Roma con l’Orchestra Sinfonica Europa Musica e il Coro Lirico Italiano, che si sta sempre di più distinguendo grazie ad uno stile originale che rompe la visione classica dell’opera introducendo elementi di modernità nelle scenografie e nella regia, coniugando tradizione e innovazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro