QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13°14° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 18 ottobre 2019

Cultura domenica 08 maggio 2016 ore 19:21

L’Albero della Fecondità fa crescere la cultura

L'albero della fecondità

E' stato presentato il progetto di riqualificazione del Monumento delle Fonti dell'Abbondanza che ospita il prezioso affresco



MASSA MARITTIMA — La Campagna Art Bonus nel Comune di Massa Marittima prende quota. L’iniziativa, già presentata alla Camera dei Deputati il 20 aprile, è stata illustrata nell'ambito dell'iniziativa “Investire in cultura, far crescere il territorio”. 

E' così chiaro il progetto di riqualificazione del Monumento delle Fonti dell’Abbondanza che ospita l’affresco dell’Albero della Fecondità al quale saranno destinati i proventi del Decreto Art Bonus.

La Fondazione Montagne Italia ha affiancato il Comune in questo percorso attraverso un’attività di supporto nelle fasi di promozione, comunicazione e diffusione della Campagna Art Bonus.

L’Albero della Fecondità rappresenta una risorsa culturale di pregio nazionale, testimone del valore identitario del territorio di Massa Marittima e un importante vettore in termini di valorizzazione turistica e conseguentemente volano economico per la comunità locale. I lavori contano un impegno complessivo di 323mila euro.



Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità