Cultura domenica 08 maggio 2016 ore 19:21
L’Albero della Fecondità fa crescere la cultura

E' stato presentato il progetto di riqualificazione del Monumento delle Fonti dell'Abbondanza che ospita il prezioso affresco
MASSA MARITTIMA — La Campagna Art Bonus nel Comune di Massa Marittima prende quota. L’iniziativa, già presentata alla Camera dei Deputati il 20 aprile, è stata illustrata nell'ambito dell'iniziativa “Investire in cultura, far crescere il territorio”.
E' così chiaro il progetto di riqualificazione del Monumento delle Fonti dell’Abbondanza che ospita l’affresco dell’Albero della Fecondità al quale saranno destinati i proventi del Decreto Art Bonus.
La Fondazione Montagne Italia ha affiancato il Comune in questo percorso attraverso un’attività di supporto nelle fasi di promozione, comunicazione e diffusione della Campagna Art Bonus.
L’Albero della Fecondità rappresenta una risorsa culturale di pregio nazionale, testimone del valore identitario del territorio di Massa Marittima e un importante vettore in termini di valorizzazione turistica e conseguentemente volano economico per la comunità locale. I lavori contano un impegno complessivo di 323mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI