comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 21°28° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 18:07

Un premio speciale per Massa Marittima

Nell'ambito di "Wiki Loves Monuments 2015", l'assessore alla cultura e Sailko hanno ritirano un riconoscimento per lo scatto al Palazzo Pretorio



MASSA MARITTIMA — L'assessore alla cultura del Comune di Massa Marittima Marco Paperini ha partecipato a Milano alla cerimonia di premiazione di Wiki Loves Monuments 2015, il concorso mondiale di fotografia giunto alla sua quarta edizione italiana. 

Promosso sul territorio nazionale da Wikimedia Italia, associazione di promozione sociale legata a Wikimedia Foundation, è finalizzato alla diffusione della conoscenza libera e alla promozione del patrimonio artistico e architettonico del nostro paese. L'edizione italiana ha ottenuto il primato assoluto per numero di fotografi partecipanti (sia amatori che professionisti), che sono stati ben 947: tutti insieme hanno postato 12.712 fotografie dei 5.149 monumenti autorizzati dai 392 enti impegnati attivamente nel promuovere il premio. 

Tra questi un ruolo di primo piano è stato svolto dal Comune di Massa Marittima con il Toscana Foto Festival. Una collaborazione che ha dato origine al Premio Speciale Colline Metallifere che ha visto la vittoria dell'utente Sailko con una splendida foto del Palazzo Pretorio di Massa Marittima. 

L'elenco di tutti i vincitori è disponibile nella pagina dedicata del sito Wiki Loves Monuments.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità