Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO11°21°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Martedì 27 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Ilaria Sula dopo l'ergastolo a Samson: «Ora lei è in pace»
La madre di Ilaria Sula dopo l'ergastolo a Samson: «Ora lei è in pace»

Cultura Sabato 30 Aprile 2016 ore 14:50

In mostra le opere dimenticate

Erano rimaste invisibili per 40 anni le opere che il Complesso Museale di San Pietro all'Orto che oggi trovano il degno riscatto



MASSA MARITTIMA — E' stata inaugurata la mostra "Il museo che non vedi. La quadreria comunale" presso il Complesso Museale di San Pietro all'Orto in Corso Diaz 36 a Massa Marittima. 

L'esposizione di tele di importante valore artistico e documentale è rimasta invisibili per 40 anni e che oggi possono essere ammirate grazie ad un progetto dell’Assessorato alla Cultura. 

Si tratta di opere del XVII- XVIII secolo, alcune delle quali ancora da attribuire, tra cui spicca una grande tela: "La Madonna con Bambino e i Santi Cerbone, Rocco e Bernardino" realizzata nel XVII secolo da Rutilio e Domenico Manetti. 

La mostra sarà aperta fino al 18 settembre 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filt-Cgil e Uiltrasporti: "La Regione Toscana non risponde". Lavoratori preoccipato e l'assessore regionale Boni risponde
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Cronaca

Attualità