Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 09:31

Anche a San Cerbone l'apertura della porta santa

Papa Francesco ha dato il via al primo Giubileo diffuso della storia del cattolicesimo: la celebrazione nella diocesi di Massa Marittima-Piombino



MASSA MARITTIMA — Per celebrare il Giubileo 2.0 di papa Bergoglio non c'è più bisogno di recarsi in pellegrinaggio a Roma. Il Pontefice ha infatti voluto che tutte le diocesi del mondo aprissero le loro Porte della Misericordia ai fedeli in modo da dare un segno visibile della comunione di tutta la Chiesa.

In Toscana i vescovi e arcivescovi delle 17 diocesiapriranno le loro 41 porte a partire dal prossimo fine settimana, in coincidenza con la terza domenica dell'Avvento. 

Domenica 13 dicembre alle 15:30 presso la Cattedrale di San Cerbone in Massa Marittima, il vescovo Carlo presiederà la celebrazione dell'apertura della Porta Santa dando così inizio nella diocesi di Massa Marittima-Piombino al Giubileo Straordinario della Misericordia. Contestualmente sarà aperta anche la porta della con-cattedrale di Sant’Antimo a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità