Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 17:10

"Non chiamateci per sapere di nuovi contagi"

La Misericordia di Manciano ha chiesto di non fare telefonate inutili e di non allarmarsi per le tute anticontaminazione indossate dagli operatori



MANCIANO — Lettera della Misericordia di Manciano ai tutti i cittadini del Comune per aggiornare sulle ultime disposizioni in materia di contagio anti-coronavirus, a partire dalla tenuta dei volontari in azione, obbligati a indossare i presidi di sicurezza come tute e mascherine a prescindere dall'intervento che stanno svolgendo. Nella lettera, infatti, si legge che "con le ultime disposizioni da protocollo emanate dalla Centrale 118, i nostri Tecnici-Soccorritori Dipendenti e Volontari che operano nel servizio emergenza urgenza 118 le vedrete passare a bordo delle ambulanze vestiti con tute e Dpi necessari al caso, questo perché si devono attenere ai protocolli d’intervento stabiliti dalla Centrale 118, quindi chiediamo cortesemente a tutta la cittadinanza di non allarmarsi ne tanto meno di immaginarsi fantomatici casi di pazienti positivi al Covid 19. I nostri Soccorritori devono intervenire su tutte le patologie, anche non connesse al Covid 19, con tutte le protezioni al riguardo per una loro maggior tutela e sicurezza sanitaria e lavorativa".

Nel caso di pazienti positivi o sospetti, si legge ancora, la Misericordia ricorda che esiste una procedura precisa: "E' premura del Sindaco in quanto autorità sanitaria e organo di rappresentanza istituzionale della comunità, informare la cittadinanza, che costantemente viene aggiornata ogni sera tramite il comunicato ufficiale del Comune di Manciano a firma del Sindaco". 

E poi un appello a non chiamare i numeri di servizio della Misericordia per avere informazioni su eventuali nuovi casi: "Sappiamo che è un momento difficile e di paura per tutti, ma possiamo superarlo insieme in un’ottica di collaborazione e comprensione da parte di tutti. Noi tutti, Amministratori, Volontari e Dipendenti ci siamo e siamo qui per aiutarvi, ma aiutateci anche voi con un idoneo comportamento e senso di responsabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità