comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 19°30° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Le farmacie e il calo delle vendite delle mascherine: «Colpa anche del caldo»

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 09:38

Dopo il lockdown riaprono le cascate di Saturnia

Fino al 3 giugno saranno aperte solo ai toscani ma con regole anti Covid da seguire: niente assembramenti e distanze di sicurezza



MANCIANO — Dopo due mesi riaprono le terme libere delle cascatelle del Gorello a Saturnia. Fino al 3 giugno potranno godere delle acque termali solo i toscani, come ha sottolineato il sindaco di Manciano Mirco Morini, e con regole da rispettare come quella di evitare gli assembramenti anche dentro le vasche naturali, regole imposte dall’ultimo decreto ministeriale sulle misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio. 

"Continuano a essere vietati gli assembramenti di persone – spiega il sindaco di Manciano, Mirco Morini – vanno rispettate le regole impostee deve essere mantenuta la distanza interpersonale minima di almeno un metro e in presenza di più persone, occorre adottare un distanziamento interpersonale di almeno 1,80 metro". 

Nell’area delle Cascatelle saranno installati dei cartelli in multilingue per ricordare il corretto comportamento da tenere nel rispetto della salute della collettività.

"Ricordo - continua il sindaco di Manciano - che fino al 3 giugno l’area potrà essere utilizzata solamente da chi risiede nella regione Toscana. Eventuali trasgressori saranno puniti con sanzioni da 400 euro, previste dall’articolo 4 del decreto legge numero 19 del 25 marzo 2020. In questa fase l’amministrazione comunale di Manciano sta lavorando a un piano per contingentare gli accessi all’area delle cascate del Gorello, sempre nell’ottica di contrastare l’epidemia da Covid-19, la cui emergenza purtroppo non è ancora terminata”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità