Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 09:38

Dopo il lockdown riaprono le cascate di Saturnia

Fino al 3 giugno saranno aperte solo ai toscani ma con regole anti Covid da seguire: niente assembramenti e distanze di sicurezza



MANCIANO — Dopo due mesi riaprono le terme libere delle cascatelle del Gorello a Saturnia. Fino al 3 giugno potranno godere delle acque termali solo i toscani, come ha sottolineato il sindaco di Manciano Mirco Morini, e con regole da rispettare come quella di evitare gli assembramenti anche dentro le vasche naturali, regole imposte dall’ultimo decreto ministeriale sulle misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio. 

"Continuano a essere vietati gli assembramenti di persone – spiega il sindaco di Manciano, Mirco Morini – vanno rispettate le regole impostee deve essere mantenuta la distanza interpersonale minima di almeno un metro e in presenza di più persone, occorre adottare un distanziamento interpersonale di almeno 1,80 metro". 

Nell’area delle Cascatelle saranno installati dei cartelli in multilingue per ricordare il corretto comportamento da tenere nel rispetto della salute della collettività.

"Ricordo - continua il sindaco di Manciano - che fino al 3 giugno l’area potrà essere utilizzata solamente da chi risiede nella regione Toscana. Eventuali trasgressori saranno puniti con sanzioni da 400 euro, previste dall’articolo 4 del decreto legge numero 19 del 25 marzo 2020. In questa fase l’amministrazione comunale di Manciano sta lavorando a un piano per contingentare gli accessi all’area delle cascate del Gorello, sempre nell’ottica di contrastare l’epidemia da Covid-19, la cui emergenza purtroppo non è ancora terminata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità