Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 11:42
Il coronavirus ferma le terme di Saturnia

L'azienda ha deciso la temporanea sospensione di tutti i servizi a scopo cautelativo: "Dobbiamo tutelare dipendenti e ospiti"
MANCIANO — Il coronavirus ferma anche le terme di Saturnia. L'azienda ha infatti comunicato la chiusura dell'intera struttura a scopo cautelativo.
"Con un gesto molto sofferto, costoso e di grande responsabilità - si legge nel comunicato- il complesso Terme di Saturnia ha deciso di rispettare i principi di governance impartiti dal Governo e dalla Regione Toscana e chiudere tutta la struttura: Resort, Terme, Club, Spa, Golf, fino all’8 aprile".
L'azienda, precisa la nota "Ha deciso nelle scorse ore la temporanea sospensione dell’erogazione di tutti i servizi del Resort e del Golf a scopo puramente cautelativo dal 12 marzo all‘8 aprile inclusi, i servizi del Club, delle Terme e della SPA con effetto immediato da oggi, al fine di contribuire in maniera forte e decisa alla salvaguardia della salute degli Ospiti e dei suoi Dipendenti e alla limitazione del contagio".
“Una decisione difficile e di estrema delicatezza - sottolinea- Massimo Caputi, Presidente di Terme di Saturnia S.p.A - che antepone la responsabilità sociale a qualsiasi altro interesse di business, strumento che dopo la ricerca scientifica può contribuire a risolvere e contenere in tempi brevi questa situazione di emergenza nazionale. Ci tengo a precisare che in azienda non abbiamo registrato alcun caso o allarme di contagio ma riteniamo doveroso, per la salute di noi tutti, contribuire in maniera attiva a quanto suggerito dalle Autorità Governative. Dobbiamo tutelare in primis i nostri dipendenti e i nostri ospiti; speriamo di riaprire presto con una grande festa".
"L’Azienda - conclude la nota- sta valutando attentamente tutte le misure a garanzia dei propri collaboratori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI