Cronaca martedì 23 agosto 2016 ore 13:02
La coppia con la passione del furto

Con l'auto rubata mettevano a segno i furti e nella tenda da campeggio nascondevano la refurtiva. Per la coppia romana non c'è stato scampo
MANCIANO — I carabinieri di Pitigliano hanno fermato un uomo e una donna, originari di Roma, colpevoli di aver effettuato una serie di furti nel weekend. A non lasciar loro scampo è stata una parte della refurtiva ritrovata nella loro auto, una Smart anch'essa rubata.
Il resto, invece, è stato ritrovato nella loro tenda da campeggio che avevano montato nei pressi delle cascatelle di Saturnia con l'intento di camuffarsi tra i numerosi turisti e scongiurare i controlli dei carabinieri di Manciano.
Tra gli oggetti rubati numerosi cellulari, anche quello del proprietario dell'auto rubata la scorso 20 agosto ad un turista tedesco.
L'avventura criminale della coppia è terminata con l'arresto di lui per il reato di furto e ricettazione, mentre lei è stata denunciata per gli stessi reati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI