Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 19 novembre 2019 ore 16:49

Movimento franoso, famiglia evacuata

La pioggia non dà tregua e la frana rischia di trascinare via l'abitazione. Sul posto si è recato anche il sindaco, Mirco Morini



MANCIANO — Un movimento franoso in località Le Croste sta minacciando un'abitazione. I vigili del fuoco hanno disposto l'evacuazione della famiglia. 

Oltre ai vigili del fuoco si sono recati sul posto anche i carabinieri, i tecnici comunali e il sindaco, Mirco Morini. 

Il movimento franoso ha preso avvio in questi giorni di pioggia, che ancora oggi continua a cadere copiosa e rende difficile la situazione in tutto il territorio comunale, monitorato con attenzione dalla Protezione Civile.

"Anche oggi - ha fatto sapere il consigliere comunale Luca Giorgi - siamo stati colpiti da piogge copiose che hanno visto scaricare sul nostro territorio pioggia tra 50 e 70mm in alcune zone. Le ultime 8 ore hanno creato problemi alla rete Idraulica del Reticolo Minore che ha visto l’emergere di nuove criticità in alcune aree del Comune di Manciano, sia a Nord (zona Fiascone, Pianetti, Poggio Murella parte bassa) che a Sud (Sr74 e strade limitrofe)". 

"La situazione è sotto controllo - ha aggiunto - ed il Comune è in costante contatto con la provincia riguardo la viabilità. Ricordiamo che L’ allerta Gialla rimane in vigore fino le ore 23:59 di questa sera. Un grazie alle squadre volontari della Misericordia che insieme a Operai Comune, Carabinieri, Polizia Municipale e Provincia è da questa mattina che presidiano tutto il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità