Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:GROSSETO22°35°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La telefonata tra Trump e Robert Kennedy Jr finisce in Rete: vaccini, corteggiamenti (e Biden)
La telefonata tra Trump e Robert Kennedy Jr finisce in Rete: vaccini, corteggiamenti (e Biden)

Attualità lunedì 25 agosto 2014 ore 08:05

Maltempo, il sindaco di Grosseto fa il punto

Bonifazi: "Ho parlato con i vertici della Regione Toscana che mi hanno garantito il massimo sostegno possibile per chi ha subito danni"



GROSSETO — E' tempo di fare un bilancio sui danni causati dal maltempo nel weekend in Maremma: "Ho parlato con i vertici della Regione Toscana che mi hanno garantito il massimo sostegno possibile per chi ha subito danni dalla bomba d'acqua e dalle trombe d'aria che hanno funestato il nostro territorio - ha dichiarato il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi -  Adesso dobbiamo ragionare su questi danni e confrontarci. Il Comune sarà a fianco di tutti i cittadini che necessitano di sostegno. Quanto accaduto - ha continuato il sindaco - ha presentato inequivocabilmente un carattere di eccezionalità che in troppi sembrano voler sminuire. Il servizio manutenzioni del Comune è impegnato regolarmente nella cura di caditoie e tombini, ma certo non sempre si arriva in tempo dappertutto. Mi sembra ingeneroso assegnare al Comune la responsabilità di quanto accaduto da Marina a Roselle, passando per tutta la città - ha concluso Bonifazi - Cento millimetri di acqua in due ore e due trombe d'aria con 3200 fulmini che hanno provocato interruzioni elettriche diffuse mi sembra una ragione plausibile per mandare in sovraccarico una rete fognaria che non e' stata proprio costruita per sopportare piogge tropicali. Non si tratta di scuse ma di una semplice realtà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per 4 fine settimana si è svolto il raduno fra interventi, video, interviste e musica. Battesimo di 122 nuovi fedeli per immersione totale in acqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità