Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 15:45

La riqualificazione si fa in otto

magliano in toscana

Campo sportivo, area cani, spazi comunali e muri pericolanti nell'elenco degli interventi già in bilancio la cui realizzazione è prevista quest'anno



MAGLIANO IN TOSCANA — Campo sportivo, area cani, spazi comunali, verde, parcheggi e ripristino di muri pericolanti: sono alcuni degli otto interventi nel comune di Magliano che andranno a riqualificare aree o edifici e che sono già in bilancio, con la previsione di realizzarli nei primi mesi del 2021. Ad annunciarli è il sindaco di Magliano in Toscana Diego Cinelli che entra nel dettaglio dei singoli progetti.

Nel campo sportivo di Magliano saranno demolite le vecchie tribune e ricostruite in prefabbricato su cui sarà anche prevista la copertura, e il Comune interverrà anche sulle recinzioni realizzando passi di entrata adeguati alle nuove normative. Già sostituita invece l'illuminazione col passaggio dai vecchi fari ai led. 

Ci sono poi due muri pericolanti: "Una parte di quello del cimitero - afferma il sindaco - e quello di via dell'Impostino a Magliano". A Pereta sarà il parcheggio a subire il restyling: "Lo riqualificheremo - annuncia Cinelli - e lo asfalteremo". Riqualificazione consistente, poi, per l'area Peep con la realizzazione di un'area di sgambatura per cani: "Interverremo su tutte le strade dell'area - spiega Cinelli - con l'asfaltatura, la sistemazione dei marciapiedi e la zona per i cani". 

Anche l'area di sosta della Fontaccia sarà al centro di nuovi lavori: "E' un parcheggio molto utile - afferma il sindaco - e da qui realizzeremo la rampa di accesso al paese". Ci sono poi le associazioni culturali che il Comune non intende dimenticare: "In questo caso sono i Madrigalisti - aggiunge il primo cittadino - che vedranno la loro sala ristrutturata con la realizzazione dell'impianto di condizionamento, di un nuovo impianto elettrico e con la controsoffittatura". 

A Cupi si guarderà al verde pubblico: "L'area verde della frazione - afferma Cinelli - vedrà la sostituzione delle vecchie piante con le nuove". Anche il palazzo comunale sarà coinvolto dagli interventi con la realizzazione di un magazzino nel seminterrato: servirà come deposito delle attrezzature della protezione civile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità