Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GROSSETO21°29°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità mercoledì 02 settembre 2015 ore 16:55

Le coste grossetane tornano balneabili

I prelievi effettuati da Arpat hanno mostrato che i valori sono tornati nella norma, il sindaco di Grosseto ha revocato il divieto di balneazione



GROSSETO — Secondo quanto appreso, per conseguenza del maltempo delle settimane scorse, e in particolare della piena del fiume Ombrone e di altri corsi d'acqua minori, in mare si erano riversati numerosi tronchi insieme ad acque reflue di fogne e scarichi dei paesi della Maremma, determinando la presenza di batteri oltre il consentito dalla normativa. 

Questo ultimo aspetto si sta risolvendo permettendo di superare l'ordinanza di divieto nel tratto costiero di San Leopoldo, Marina di Grosseto e lato sud della foce di San Rocco. La comunicazione dell'agenzia regionale per la protezione ambientale Arpat è appena pervenuta al sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi e gli uffici del Comune hanno predisposto quindi una nuova ordinanza con la quale il primo cittadino dispone la revoca del divieto su tutto il tratto di costa nel territorio comunale, che torna quindi completamente balneabile. Sempre, invece, in corso le operazioni di rimozione dei tronchi che hanno invaso le spiagge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la violenza dell'impatto il camion è finito contro un caseificio, sfondandolo. Ferito il camionista. Statale 1 chiusa in entrambe le direzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità