Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 17:56
La procura pronta a chiedere 20 anni per Schettino

Lo ha detto a margine dell'udienza il procuratore Francesco Verusio in una pausa dell'interrogatorio di Schettino. Depositate nuove prove, anche video
GROSSETO — Per i vari reati, Schettino potrebbe essere condannato a circa 22 anni.
Inoltre, la procura ha allegato nuove prove che sono state messe a disposizione del processo in corso. Tra questi, un video dove si vede l'ex comandante, in giacca e cravatta presso un punto di imbarco su una scialuppa che parla al cellulare.Il video è stato realizzato dai vigili del fuoco. Schettino è sul ponte esterno della nave insieme ad altre persone, marinai e passeggeri.
Quindi il video dimostrerebbe che Francesco Schettino non è mai "scivolato" su una scialuppa di salvataggio, ma ebbe tutto il tempo e la calma di attenderne una per lui, mentre sull'altro lato della Costa Concordia ancora centinaia di persone lottavano per salvarsi. Inoltre molti hanno infatti testimoniato che Schettino arrivò sull'isola perfettamente asciutto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI