Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 11 luglio 2014 ore 18:59

La Giunta approva l'ordinanza per i parcheggi a Fiumara

A Marina di Grosseto in Giunta la questione sosta. E' stato inoltre raggiunto l'accordo per il ripristino del doppio senso su via della Colonie



GROSSETO — È stata firmata dal sindaco Emilio Bonifazi l’ordinanza con cui si individua un’area da adibire alla sosta delle auto in località Fiumara. Il provvedimento fa seguito alla recente istituzione di altri parcheggi nella zona delle ex colonie.

Considerato il notevole flusso di turisti nel periodo estivo e la necessità di garantire un’adeguata tutela rispetto al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica oltre che della protezione civile, a causa dei problemi legati all’impossibilità di parcheggiare le auto vicino alla spiaggia in località Fiumara, è stata istituita fino al 15 settembre un’area dedicata alla sosta dei veicoli nell’area di proprietà di Allianz spa a Fiumara. Sarà cura del comune di Grosseto realizzare gli interventi necessari a rendere idonea l’area per la sosta dei veicoli.

Nell’ordinanza sono previste alcune prescrizioni, tra cui il divieto di tagliare le piante e realizzare opere edilizie di qualsiasi tipo; dovrà inoltre essere garantito il mantenimento dello stato dei luoghi e sarà posizionata idonea cartellonistica.

E' stato inoltre raggiunto l'accordo per il ripristino del doppio senso su via della Colonie con una delibera di Giunta che annulla il precedente provvedimento del senso unico, pur mantenendo il limite dei 30 chilometri all’ora.
Con i nuovi parcheggi che saranno disponibili nelle ex colonie Bodoni e Saragat vengono meno le ragioni del senso unico su via delle Colonie, per cui da domani mattina, da quando cioè verrà modificata la segnaletica orizzontale le auto potranno tornare a circolare nei due sensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità