Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:GROSSETO18°26°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
Venerdì 29 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
È finita la pacchia saudita
È finita la pacchia saudita

Attualità Giovedì 11 Settembre 2014 ore 15:44

La città ha ricordato le vittime dell'11 settembre

La cerimonia si è svolta tra via Stati Uniti e via Estonia dove sono stati sistemati i due cipressi piantati dopo l'attentato



GROSSETO — La città di Grosseto ha ricordato le vittime dell'attentato terroristico alle Torri gemelle con una cerimonia di commemorazione che si è svolta tra via Stati Uniti e via Estonia. Lì sono stati sistemati due cipressi che originariamente, ovvero tredici anni fa, furono piantati in una piccola area vicina, adesso interessata da alcuni interventi urbanistici. I due cipressi  simboleggiano le torri distrutte e che furono piantati all'indomani dell'attentato terroristico. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Emilio Bonifazi, il presidente del Consiglio comunale Paolo Lecci e le autorità civili, religiose e militari cittadine, insieme alle associazioni locali.

Grosseto ogni anno, da quel terribile anno, rivolge il suo pensiero a quanti sono caduti nella tragica giornata dell'11 settembre, a New York e a Washington – ha detto il sindaco Emilio Bonifazi. E i cipressi piantati alla Cittadella a poche settimane dall'attentato svettano in ricordo e in omaggio alle vittime di tanta ferocia. Quello che è successo nel 2001 è frutto di una violenza che respingiamo e condanniamo con forza, ribadendo la necessità del dialogo, del confronto, di una pacifica convivenza tra i popoli, che vada al di là della fede, della politica, della cultura. Una convivenza fondata sui valori universali della fratellanza, della solidarietà e del rispetto, di cui in questi giorni si sente più che mai il bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente ha portato alla chiusura della Statale Aurelia. Il camionista è gravemente ferito. Colpito un deposito di Gpl, distrutto un annesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca