Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO22°33°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
new

Esordio vincente Sinner a Wimbledon, flop Musetti, exploit Cocciaretto

Il nuumero uno del mondo si aggiudica il derby con Nardi, avanti anche Sonego



LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Inizia col piede giusto il cammino di Jannik Sinner a Wimbledon. Il numero 1 del mondo ha battuto Luca Nardi in un derby italiano che si è concluso sul punteggio di 6-4 6-3 6-0 per l’altoatesino. Al prossimo turno Sinner dovrà vedersela contro l’australiano Aleksandar Vukic, reduce dalla vittoria su Chun-Hsin Tseng. Sarà il terzo precedente tra Sinner e Vukic, il primo in uno Slam: l’azzurro si è aggiudicato i primi due confronti, vincendo in due set ad Adelaide e Sofia. Eliminazione a sorpresa invece per Lorenzo Musetti, settima testa di serie e un anno fa arrivato fino alle semifinali. Il 23enne carrarino si fa sorprendere dal georgiano Nikoloz Basilashvili, entrato nel tabellone principale dalle qualificazioni, capace di imporsi col punteggio di 6-2 4-6 7-5 6-1. Sfuma quindi la possibilità di vedere un derby italiano al secondo turno: sarà Basilashvili a sfidare Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria su Jaime Faria per 6-3 6-4 6-2 in un’ora e 43 minuti di gioco. Sonego, numero 47 Atp, vanta come miglior risultato sull’erba londinese gli ottavi del 2021. Niente rimonta invece per Matteo Arnaldi che, nella prosecuzione del match con Botic van de Zandschulp dopo la sospensione per oscurità di ieri, si arrende per 7-6(4) 7-6(5) 6-4. Al femminile impresa di Elisabetta Cocciaretto, numero 116 del mondo, che ribalta il pronostico e supera all’esordio la statunitense Jessica Pegula, numero 3 Wta e del tabellone: 6-2 6-3 in appena 58 minuti per la 24enne marchigiana, che aveva perso l’unico precedente con la rivale proprio a Wimbledon due anni fa ma al terzo turno. Per la Cocciaretto, alla sua terza partecipazione nel tabellone principale dei Championship, ci sarà ora un’altra statunitense, Katie Volynets.– foto Ipa Agency –(ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, commenta la sentenza del Consiglio di Stato contro il Parco Nazionale Arcipelago Toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca