Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:GROSSETO19°30°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Cronaca giovedì 28 aprile 2016 ore 16:35

Chiesti 27 anni per Schettino

L'ex comandante della Costa Concordia era stato condannato a 16 anni in primo grado, ora nel processo d'appello è stata chiesta una pena più alta



ISOLA DEL GIGLIO — E' iniziato a Firenze il processo d'appello contro Francesco Schettino, l'ex comandante della Costa Concordia naufragata a gennaio 2012. Quella notte morirono 32 persone. 

Schettino, in primo grado, è stato condannato a 16 anni per omicidi plurimi colposi, disastro colposo e abbandono di persone minori o incapaci. E il suo legale spera in una conferma, anche se la Procura generale ha chiesto per Francesco Schettino una pena di 27 anni e 3 mesi.

L'avvocato, Marco De Luca, che rappresenta Costa Crociere ha fatto saper che i risarcimenti di primo grado sono stati quasi tutti chiusi, tranne quelli che riguardano il Comune dell'Isola del Giglio e i naufraghi rappresentati da un'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno