Spettacoli mercoledì 20 aprile 2016 ore 17:10
Tre giorni di musica e spettacolo

L'edizione 2016 del "Cantagiro" inizia dall'Isola del Giglio. La musica farà da comuni denominatori anche per "Il cuore del Giglio"
ISOLA DEL GIGLIO — Prende il via la tournée del Cantagiro. Il 22, il 23 e il 24 aprile la manifestazione canora itinerante "Il Cantagiro Tour 2016" farà tappa all'Isola del Giglio alla ricerca di talenti e voci nuove prima della finalissima a Guidonia.
Tre le serate speciali all'insegna della musica e grandi ospiti con in gara i migliori concorrenti delle edizioni passate. Quest'appuntamento è speciale dal momento che permetterà ai concorrenti delle passate edizioni di ritornare a contendersi il primo premio.
Oltre alla competizione canora, all'Isola del Giglio ci sarà anche l'evento "Il cuore del Giglio", manifestazione in cui la musica fungerà da denominatore comune e diverrà l'anello di congiunzione tra ambiente, cultura, salute e solidarietà.
Durante le serate, condotte dall'attrice e regista Giulia Carla De Carlo, si alterneranno sul palco Chiara Pilosu, la vincitrice dell'edizione 2015, i figli di Jimmy Fontana, Paolo Mengoli, la Little Tony Family e Pippo Franco; ospiti d'onore il sindaco dell'Isola Sergio Ortelli e il patron del Cantagiro Enzo De Carlo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI