Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli martedì 12 aprile 2016 ore 18:10

Il Giglio si prepara ad accogliere il Cantagiro

Chiara Pilosu, vincitrice dell'edizione 2015

Dal 22 aprile l'isola accende i riflettori sulla tappa del Cantagiro. Durante i tre giorni l'assegnazione del premio Cuore del Giglio



ISOLA DEL GIGLIO — Prende il via il 22 aprile prossimo all'Isola del Giglio la prima tappa de "Il Cantagiro Tour", una delle più note maratone musicali di tutti i tempi. 

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Isola del Giglio e dalla Pro Loco dell'Isola e Giannutri con l'intervento di numerosi sponsor, serata dopo serata punta a scoprire giovani talenti e a lanciare lavori inediti attraverso una valutazione lunga e accurata effettuata da una giuria d’eccezione.

Le selezioni canore, la cui prima fase si concluderà domenica 24 aprile, saranno abbinate quest'anno all’evento "Il cuore del Giglio", una tre giorni in cui la musica sarà il comune denominatore. A coronare la manifestazione la vogata di beneficenza in favore dell’Associazione Piccolo Grande Cuore che si terrà il 25 aprile.

Durante la tre giorni canora, i partecipanti si contenderanno l'accesso alla semifinale nazionale che si terrà nel prossimo mese di ottobre a Guidonia. E' prevista anche l'assegnazione del premio Cuore del Giglio, un'opera realizzata per l'occasione dal Maestro Elvino Echeoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro