Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 18:46

Inaugurata la nuova caserma dei Carabinieri

Il Generale Alberto Mosca si è soffermato sulla centralità del ruolo della stazione quale fondamentale strumento di prossimità al cittadino



MONTIERI — Inaugurata la nuova caserma della stazione dei Carabinieri. Un picchetto armato e la Fanfara della Scuola Allievi Brigadieri e Marescialli di Firenze hanno reso gli onori al Comandante della Legione Carabinieri "Toscana" Generale di Brigata Alberto Mosca, che ha preso parte alla cerimonia cui hanno presenziato il prefetto della Provincia di Grosseto, Anna Maria Manzone, il vice presidente del consiglio regionale Giuliano Fedeli e gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Montieri e Boccheggiano e molti cittadini del comune e delle frazioni. 

Il Generale Alberto Mosca si è soffermato sulla centralità del ruolo della stazione quale fondamentale strumento di prossimità al cittadino, secondo un modello ordinativo ispirato da 200 anni alla presenza diffusa sul territorio. Il Comandante provinciale dei Carabinieri di Grosseto Colonnello Gerardo Iorio ha sottolineato che: "la nuova struttura abbia reso possibile l'assegnazione di un ulteriore carabiniere, che consentirà di aumentare l'attività di prevenzione e controllo del territorio in un'area dove l'Arma è presente fin dal 1862".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità