Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 12:16
In un'ora è caduta la pioggia di due mesi

Il governatore Rossi ha annunciato un sopralluogo nelle zone del grossetano più colpite dal maltempo: "Voglio rendermi conto personalmente dei danni"
GROSSETO — Il presidente della Regione Enrico Rossi ha pubblicato sul suo profilo Facebook il rapporto del Lamma, il consorzio regionale di meteorologia, che ieri ha registrato a Grosseto, fra le 19.15 e le 20.15, 78 mm di pioggia.
"In un'ora ha piovuto quello che normalmente piove in due mesi - ha scritto Rossi - C'è stata grandine e colpi di vento, una raffica ha raggiunto i 108 km all'ora".
"I temporali sono stati diffusi in tutta la Regione, quantitativi anche di 50-60 mm di pioggia in poco tempo - scrive ancora il governatore - Grosseto è stata la zona dove il temporale è stato più forte".
La situazione è costantemente monitorata dalla protezione civile regionale da ieri alle 15. L'allerta dovrebbe cessare alle 13.
"Ci aspettiamo ancora qualche temporale - ha concluso Rossi - ma dovrebbero essere meno forti"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI